L’ A.S.D. "Il Settimo Punto" è un'associazione che si occupa della diffusione del Qi Gong e del Taijiquan (Tai-Chi) come strumenti di autocoscienza e di miglioramento della qualità della vita.  

Attraverso queste discipline viene offerto un percorso di pratica globale nel quale l'individuo può coltivare in sè contemporaneamente diversi aspetti da quello meditativo-energetico a quello artistico-atletico a quello marziale e di autodifesa.

L'associazione, presente nelle province di Treviso, Belluno e Pordenone, rappresenta oggi una realtà consolidata nella pratica del Taijiquan e lo testimoniano sia i risultati agonistici sia la fiducia che gli allievi hanno dimostrato nel tempo seguendo i nostri corsi da oltre 10 anni.

Le lezioni differenziate per livello e fascia di età incontrano le esigenze dei più giovani e dei più anziani, sia di chi vuole praticare a livello amatoriale che professionistico.

L'associazione, riconosciuta dal CONI, aderisce alla FIWUK e all'ITKA: International Taijiquan Kung fu Association, organizzazione con sedi in tutta Italia e all'estero e diretta dal M° Gianfranco Pace.